Riciclo creativo

Secondo il mio parere personale il riciclo creativo non è altro che il connubio perfetto tra la consapevolezza nel salvaguardare l’ambiente e le svariate tecniche decorative.

Naturalmente non possiamo conservare tutto dicendo che prima o poi a qualcosa serviranno, però prima di liberarci definitivamente di un oggetto che col passare del tempo ha perso splendore o funzionalità valutiamo se con un pizzico di fantasia e creatività riusciamo a dargli l’opportunità di una seconda vita.

Inoltre non dimentichiamoci del recupero e riutilizzo dei materiali preziosi come la carta, il cartone, la plastica, il vetro e il legno, facilmente reperibili in ogni casa e spesso destinati ad essere buttati – grazie al riciclo creativo possiamo trasformarli facilmente in svariati accessori per la nostra casa, giocattoli per bambini, vasi per le nostre piante, cornici, portaoggetti e molto altro ancora.

In questo album condivido con piacere alcuni dei miei progetti creativi.  Se anche tu sei appassionato del riciclo creativo nella sezione blog puoi trovare diversi articoli interessanti dedicati all’argomento e tanti spunti per le tue prossime creazioni.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Torna su