Intreccio quotidiano

Al giorno d’oggi si moltiplicano le campagne di sensibilizzazione contro lo spreco delle risorse naturali che ci invitano a stare più attenti al riciclo dei materiali.

Forse può sembrare un pensiero utopistico, ma sono fermamente convinta che ognuno di noi, nel nostro piccolo, con un po’ di attenzione e consapevolezza possa contribuire ad un futuro migliore.

Proprio da questo atteggiamento consapevole e dal perfetto connubio tra la tecnica dell’intreccio e il riciclo creativo nasce l’intreccio quotidiano. questa tecnica prevede prima di tutto la trasformazione della carta di giornale in “cannucce” che verranno colorate a piacere ed intrecciate a regola d’arte come se fossero vimini, midollino o altra tipologia di materiale naturale comunemente utilizzato per l’intreccio.

Gli oggetti che vedi in questo album sono le mie creazioni interamente realizzate a mano e sono altrettanto resistenti e quotidianamente utilizzabili quanto quelli realizzati di materiali naturali.

Come puoi vedere oltre ad intrecciare oggetti di uso comune, si possono realizzare varie decorazioni per abbellire la nostra casa, addobbi per le festività e anche delle vere e proprie creazioni artistiche.

Se questo contenuto ti è stato di aiuto, ti sarei davvero grata se lo condividessi cliccando sui bottoni qui sotto per aiutare altre persone a trovare il mio blog e leggerlo. Grazie!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
close
<strong>Newsletter</strong>

Iscriviti alla newsletter e riceverai in regalo l'e-book "Elegante set per avere sempre tutto in ordine" che comprende la completa descrizione ed i cartamodelli di tre progetti coordinati per avere tutto a portata di mano sulla tua scrivania!

Torna su