Un po’ di me...

Sono Evi Bossanyi, ungherese di nascita e grossetana di adozione, dove mi sono trasferita da più di quindici anni…per amore.

Ho sempre avuto grande interesse e curiosità per le arti manuali che mi hanno portata a trasformare questa mia passione in una vera e propria professione.

Da molti anni studio, ricerco e sperimento le varie tecniche decorative in modo che mi permettano di realizzare le idee che nascono nella mia testa. Proprio per questa ragione la mia ricerca dei materiali con cui creare i progetti è in continua evoluzione, spazio tra materiali di riciclo, feltro, pannolenci, carta e tanto altro ancora.  Adoro tutti gli esperimenti che mi portano a scoprire nuove applicazioni e modi di utilizzo anche differenti da quelli già noti.

Non mi piacciono le cose senz’anima, fatte in serie, perciò tutte le mie creazioni sono pezzi unici o in quantità limitatissime. Dietro ogni mio progetto eseguito su commissione ci sono uno studio e una ricerca minuziosa per poter soddisfare in pieno le vostre esigenze.

Una delle mie passioni più grandi è l’intreccio con la carta di giornale (Intreccio Quotidiano), una tecnica che mi permette di esprimere al meglio la mia filosofia: riciclare e creare qualcosa di utile. Dopo diversi anni di esperienza personale ho perfezionato questa tecnica in modo tale da poter avvicinare le persone di tutte le età, anche i bambini, ad un’arte antichissima come quella dell’intreccio e nello stesso tempo sensibilizzarli all’importanza del riciclo. Seguendo il percorso a vari livelli che propongo durante i miei corsi è possibile prendere padronanza di questa bellissima tecnica, partendo dalle basi fino ad arrivare a creare in piena autonomia dei veri e propri capolavori.

La curiosità e la voglia di novità mi hanno portata a dedicarmi al cucito creativo realizzando progetti in feltro e pannolenci dando loro nuove prospettive di utilizzo. Ispirandomi spesso alla natura creo cartamodelli che si trasformano in progetti tridimensionali in cui bellezza e utilità vanno di pari passo, rendendo feltro e pannolenci assoluti protagonisti.

Inoltre, dal 2015  al 2020, in qualità di artista ho collaborato con Edizioni Lumina  pubblicando regolarmente i miei progetti dapprima sulla rivista Arte del Decorare, successivamente anche sulle riviste dedicate al cucito creativo (Cucito Creativo Facile e Feltro Creativo Facile).

Partecipo inoltre alle maggiori fiere del settore in tutta Italia proponendo i miei progetti e organizzando corsi per poter insegnare e far conoscere i miei metodi di lavoro. 

Se vuoi approfondire queste tecniche sono a disposizione per ulteriori informazioni  oppure per organizzare laboratori creativi e corsi specializzati presso negozi, associazioni e privati in base alle vostre esigenze.

close
<strong>Newsletter</strong>

Iscriviti alla newsletter e riceverai in regalo l'e-book "Elegante set per avere sempre tutto in ordine" che comprende la completa descrizione ed i cartamodelli di tre progetti coordinati per avere tutto a portata di mano sulla tua scrivania!

Torna su