Evi Bossanyi

Un po’ di me...

Sono Evi Bossanyi, ungherese di nascita e grossetana di adozione, dove mi sono trasferita da quasi venti anni….per amore.

Da molti anni studio, ricerco e sperimento le varie tecniche decorative in modo che mi permettano di realizzare le idee che nascono nella mia testa. Proprio per questa ragione la mia ricerca dei materiali con cui creare i progetti è in continua evoluzione, spazio tra materiali di riciclo, feltro, pannolenci, carta e tanto altro ancora.  Adoro tutti gli esperimenti che mi portano a scoprire nuove applicazioni e modi di utilizzo anche differenti da quelli già noti.

Una delle mie passioni più grandi è l’intreccio con la carta di giornale (Intreccio Quotidiano), una tecnica che mi permette di esprimere al meglio la mia filosofia: riciclare e creare qualcosa di utile. Dopo alcuni anni di esperienza ho perfezionato questa tecnica in modo tale da poter avvicinare le persone di tutte le età, anche i bambini, ad un’arte antichissima come quella dell’intreccio e nello stesso tempo sensibilizzarli all’importanza del riciclo. 

La curiosità e la voglia di novità mi hanno portata a dedicarmi al cucito creativo realizzando progetti in feltro e pannolenci dando loro nuove prospettive di utilizzo. Ispirandomi spesso alla natura creo cartamodelli che si trasformano in progetti tridimensionali in cui bellezza e utilità vanno di pari passo, rendendo feltro e pannolenci assoluti protagonisti.

Inoltre, dal 2015  al 2020 ho collaborato con Edizioni Lumina  pubblicando regolarmente i miei progetti dapprima sulla rivista Arte del Decorare, successivamente anche sulle riviste dedicate al cucito creativo (Cucito Creativo Facile e Feltro Creativo Facile).

Partecipo inoltre alle principali fiere del settore in tutta Italia proponendo i miei progetti e organizzando corsi per poter insegnare e far conoscere i miei metodi di lavoro. 

Vuoi ricevere ulteriori informazioni? Scrivimi!

Torna in alto